Scuola d'Arte a Firenze • Accademia d'Arte Bianca Cappello

Seleziona lingua:   Italiano   English
Scuola d'Arte a Firenze • Accademia d'Arte Bianca Cappello
 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Corso di Scultura
Il corso è diviso in due sezioni, marmo e modellato, e comprende lo studio del nudo con modella/o.
Clicca qui per maggiori informazioni
Corso di Pittura
Impara tutto sulle tecniche principali della pittura moderna e antica.
Clicca qui per tutti i dettagli
Art 4 Kids!
Fai divertire i tuoi bambini introducendoli all'Arte.
Clicca qui per maggiori informazioni

Campi Estivi per Bambini
Scopri il programma dei nostri Campi Estivi per Bambini!
Leggi il Programma
Campi Invernali per Bambini
Scopri il programma dei nostri Campi Invernali per Bambini!
Leggi il Programma
 
Altri Corsi
Corsi d'Arte
One Day Courses
Corsi Serali
Open Studio - Modella dal vivo
 
Gli insegnanti
Conosci i nostri insegnanti.
Prof. M.Biagini
Approfondimento

Marco Biagini, artista professionista nel campo dell'arte contemporanea e professore d'arte;
ha insegnato pittura, disegno, scultura e acquarello dal 1999 ad oggi in diverse scuole dell'area fiorentina, anche a livello universitario presso la Santa Reparata International School of Art (2003-2009), ed altre: Accademia del Giglio, L.A.B.A. Libera Accademia di Belle Arti, Ad'A, Liceo Artistico FI1, Liceo Artistico Gaudenzio Ferrari, nonché dando lezioni private d'arte presso il suo studio e altrove, tra cui l'Hermitage Pardini sull'isola del Giglio, il C.P.A. Fi sud, presso L'Ambasciata di Marte e altri ancora.

Diplomato in scultura nel 1998 all'Accademia di Belle Arti di Bologna con il massimo dei voti (110 e lode) ha poi intrapreso la carriera artistica esponendo numerose volte in Italia e all'estero in mostre personali e di gruppo, molte sue opere si trovano in collezioni private italiane ed estere.

Il suo metodo di insegnamento, affinato con gli anni, pone lo studente al centro del programma, seguendone le inclinazioni e spingendolo nella direzione a lui più consona.
Non quindi un programma standard per tutti, ma un cammino da svolgere in due lungo le problematiche e le passioni che avvolgono il mondo della creazione.
Attraversando tutti gli stili presenti nella storia dell'arte, prendendo ad esempio didattico i più differenti artisti di ogni epoca, creare nodi di comprensione più ampia, avviare verso una vera conoscenza di ciò che è bello e forte.
Creando una forte empatia con lo studente, si pone come aiuto non solamente tecnico e di conoscenza generale della formazione artistica ma anche di sensibilizzazione, di approfondimento.

Capace di lavorare con studenti di varie età, dai bambini ai teenager, agli anziani, ai disabili, dai principianti fino ai master di arte contemporanea per specialisti, e quindi con programmi molto diversi a seconda del livello degli studenti, tenta in ogni modo di stimolare le capacità individuali, le motivazioni interiori del fare e di trasmettere una sana passione e una forte curiosità per tutto ciò che riguarda l'arte di ogni tempo.

La sua profonda conoscenza della storia dell'arte lo pone in un'ottica mai retorica né limitata da pregiudizi nei confronti di ogni epoca o atteggiamento artistico.
Dall'Arte Classica, al Rinascimento, all'Espressionismo, all'Astrattismo, all'Impressionismo, etc.

Tramite un confronto verbale aperto e continuo, un programma classico di apprendimento delle varie discipline, oltre che esercizi specifici e  un atteggiamento di disponibilità e stimolo si pone la base del suo rapporto con gli studenti, di qualsiasi livello si tratti.

Visita il sito ufficiale: www.marcobiagini.it

Home | Corsi | Prezzi | Iscrizioni | Alloggi | Servizi | Contattti
Scuola d’Arte Bianca Cappello
Via della Scala 11 50123 - Firenze
Mobile: +39 327 194 7258
Cod. Fisc. 94177050484
E-mail: info@florenceartschool.it
© 2010 - 2011 Scuola d'Arte Bianca Cappello - Firenze
designed & developed by e-signs.net